Se utilizzi il telefono al buio nel letto, prima di dormire, non farlo mai più. Guarda cosa rischi:

Sono queste le cose importanti da condividere su facebook, salvaguardiamo la nostra salute.

Utilizzi lo smartphone prima di dormire? Allora stai andando incontro a questi gravi pericoli:

Bisogna ammetterlo, l’utilizzo del telefono prima di andare a dormire è un procedimento assiduo che spesso e volentieri ci ritroviamo ad attuare per prendere sonno più rapidamente. Tuttavia, gli esperti mettono in evidenza questi tre grossi rischi che comporta.*

1 – Aumento del rischio di cancro: l’utilizzo ravvicinato del telefono prima di dormire, porta ad avere un sonno fortemente disturbato e questo aumenta il rischio di cancro, in particolare al seno alla prostata. La melatonina è un potente antiossidante ed è un’arma naturale del corpo contro il cancro, ma può essere soppressa dalla “luce blu”.

2 – Aumento di peso: il protrarsi del tempo in cui si passa ad osservare il telefono prima di dormire, può dare l’effetto contrario e toglierci il sonno, aumentando così lo stimolo della fame e di conseguenza il nostro peso.

3 – Danneggia gli occhi – L’esposizione alla “luce blu” prima di dormire, determina un graduale danno alla retina e la degenerazione maculare, ossia la perdita della vista al centro dell’occhio o la capacità di vedere di fronte a voi, determinando la cataratta.

Dopo aver letto questo editoriale, quindi, sarebbe buona cosa limitare l’utilizzo dello smartphone prima di andare a dormire. Meglio se cerchiamo di acquisire il nostro sonno tramite una camomilla rilassante o semplicemente guardando la televisione.

loading...

Sono queste le cose importanti da condividere su facebook, salvaguardiamo la nostra salute.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *