Insonnia: rimedi popolari

L’insonnia è un problema che purtroppo affligge molti. Trascorriamo un terzo della nostra esistenza a letto, qualcosa come 25 anni quindi è importante che si riposi bene.

Vediamo qualche rimedio popolare:

insonnia

Senza dubbio il rimedio più tradizionale è un infuso di camomilla preparato con i fiori puri essiccati. In alternativa anche un infuso fatto con i fiori d’arancio o di tiglio.

insonnia

La soluzione forse più efficace per problemi di addormentamento, insonnia e risvegli notturni è un decotto che si prepara facendo bollire una mela intera in un litro d’acqua per 45 minuti. Bevete una tazza prima di coricarvi.*

insonnia

Un altro aiuto potrebbe essere una bevanda composta da un bicchiere di latte tiepido (vaccino, di soia, di riso, quello che preferite), il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele. Stimola la produzione di serotonina e melatonina, sostanze che favoriscono un buon sonno.

loading...

insonnia

Infine potete fare un bel bagno defaticante prima di andare a dormire, aggiungendo mezza tazza di bicarbonato all’acqua. Aiuta a ritrovare la regolarità del sonno e regala anche la piacevole sensazione di una pelle liscia e morbida.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *