QUELLO CHE NON SAPEVI DI POTER FARE CON L’ASPIRINA: RIMARRAI A BOCCA APERTA

Tutti prendono un’aspirina quando hanno mal di testa, o si sentono afflitti dai comuni sintomi influenzali. L’aspirina è un farmaco che ha infatti molteplici funzioni. Ma l’aspirina ha anche molteplici proprietà antinfiammatorie e antipiretiche, che controllano la febbre e alleviano l’infiammazione dei muscoli.

Di recente, è stato scoperto che l’aspirina è anche un ottimo anticoagulante, ideale per chi ha dovuto sottoporsi ad interventi chirurgici al cuore. Ma qual è il principio attivo dell’aspirina che lo rende un farmaco così duttile ed efficace? Il segreto consiste nell’ingrediente ricavato dalla corteccia di salice. Pensate, che già gli antichi Egizi usavano il salice bianco per scopi medicinali. Addirittura i Sumeri e cinesi usavano le foglie di questo albero per scopi medici, usandolo per esempio come antidolorifico.*

Perché è l’aspirina così emotivo? Grazie ad acido acetilsalicilico, presente nelle foglie e corteccia di salice. Ma solo nel 1897, il chimico tedesco Felix Hoffmann, ricercatore presso i laboratori Bayer, ha sintetizzare l’acido acetilsalicilico, dando vita alla moderna aspirina. Oggi è presente in più di 70 paesi nel mondo. L’aspirina non è solo usata per scopi medici, ma anche per l’estetica. Sembra, infatti, abbia buone possibilità di contrastare la forfora e non solo! È utile anche per purificare il viso (preparando una maschera a base di aspirina) e curare la pelle screpolata dei piedi. L’avete mai utilizzata per questi scopi? Provateci, potreste scoprire un valido alleato contro i problemi estetici più comuni e fastidiosi.

L’aspirina quindi viene usato anche come ingrediente nei trattamenti di bellezza, ecco per cosa viene usato:

Forfora
Questa pillola è molto efficace contro la forfora, basta seguire alcuni semplici passaggi. In primo luogo schiaccia più compresse e aggiungila allo shampoo. Applica la miscela dopo aver lavato il capo. Poi macina diverse compresse e mescolale con l’acqua calda, applicale su tutti i capelli, lasciali a riposare per 10 minuti, dopo risciacqua il tutto.

loading...

Maschera facciale
Prendi alcune compresse, tritale e mescola il tutto con acqua calda e aceto di sidro di mele, fino ad ottenere una pasta. Applica il composto sul viso e lascia riposare per circa 20 minuti. Questo trattamento è molto efficace contro le rughe e l’acne. Si può usare un paio di volte alla settimana.

Addio ai calli
Tritare più compresse e mescolarle con il succo di limone e dell’acqua. Applicate il tutto nelle zone del piede dove ci sono i calli o dove c’è della pelle secca. Attendi 10 minuti, risciacqua e completa la rimozione della pelle morta usando della pietra pomice.

Naturalmente questi sono solamente dei consigli e vanno trattati come tali, per conoscere meglio le procedure potrete fare delle ricerche su internet. Se siete allergici a qualsiasi componente presente in questi consigli evitata di utilizzarli.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *