Questo cavallo è considerato il più bello del mondo. Ma quando gli esperti hanno ispezionato il suo manto, sono rimasti sbalorditi.

I cavalli sono creature piene di grazia ed eleganza, di una bellezza che non si vede spesso in natura. Ma, nonostante siano tutti molto belli, c’è una razza in particolare che spicca e si è aggiudicata il titolo di “più bella del mondo”.*

Questo destriero, che ha vinto molti premi, viene dalla Turchia ed è un “Akhal-Teke” — una razza molto rara, con una popolazione di circa 1.250 esemplari in tutto il mondo. Sono cavalli famosi per la tenacia e in Cina sono conosciuti come i “Cavalli del Paradiso”, per il loro manto setoso e lucido.

E il nome corrisponde a verità in questo caso: il pelo di questi animali sembra sia stato immerso nell’oro. Gli esperti lo hanno analizzato per scoprire cosa contribuisca a dare loro questo aspetto, scoprendo che il risultato si deve alla struttura del manto: ogni pelo funziona come un intensificante di luce che riflette i raggi solari. Paradisiaco!

loading...

Non saranno ricoperti di vero oro, ma sicuramente si tratta dell’esemplare di cavallo “più bello del mondo”, vero?

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *