Se soffri di diabete allora devi assolutamente conoscere questa pianta

L’ortica è una pianta molto comune, anche in Italia, e ricchissima di benefici. Viene usata anche in cucina, in quanto eccellente fonte di fibra. L’ortica è famosa in tutto il mondo per la sua efficacia contro le malattie respiratorie.

E’ ottima, infatti, per trattare polmonite, mal di gola, asma e allergie.

Benefici dell’ortica*

Diabete: Capace di abbassare i livelli di zucchero nell’organismo, l’ortica è efficacissima nel prevenire il diabete. Bevine l’infuso due o tre volte al giorno.

Uno dei migliori rimedi naturali contro il diabete è l’ortica. Puoi preparare un’infusione con questa pianta. Direttamente metti dentro una pentola con un litro d’acqua, una buona quantità di ortica verde. Lascia bollire per 20 minuti, riposare per altri 5 e poi filtra. La puoi bere fredda o calda, secondo il tuo gusto personale. Anche l’infusione di eucalipto è ottima. La prepari nello stesso modo di quella di ortica verde.

Inoltre, per il diabete, è fondamentale avere il corpo ben idratato. È perché normalmente urinerai troppo e questo farà che il tuo corpo perda liquidi e nutrienti. Quindi non esitare a bere molta quantità d’acqua e succhi di frutta. Il succo di limone, ad esempio, apporterà molti nutrienti e proprietà che ti saranno utili.

Altri benefici:

Pelle: L’ortica è antibatterica, nutritiva, astringente, purificante e stimolante. Puoi berne l’infuso, o consumarne l’estratto, per prevenire e curare acne ed herpes.

loading...

Infezioni urinarie: L’ortica è diuretica, e favorisce l’espulsione di liquidi. E’ ottima per prevenire i calcoli renali.

Capelli: E’ efficacissima contro la caduta dei capelli, e per eliminare la forfora. Ridà lucentezza e forza ai capelli.

Problemi circolatori: L’ortica è utilissima per prevenire l’arteriosclerosi, in quanto ricca di clorofilla ed ottima per il sistema circolatorio.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *