Le 18 invenzioni più assurde e inquietanti

Sono davvero tante le invenzioni che ci hanno aiutato a vivere meglio. Di alcune invenzioni faremmo volentieri a meno. Vediamo le più assurde e inquietanti.

Il XX secolo è stato un secolo importantissimo per quanto riguarda le invenzioni. Sono state moltissime le invenzioni nate in quel periodo di cui oggi usufriamo. Ce ne sono anche moltissime altre di cui sarebbe meglio farne a meno e che non servono a nulla. In questo articolo ti presentiamo 18 invenzioni considerate tra le più assurde e inquietanti di sempre.

1. Il crea fossette nato nel 1936. Chissà come mai non ha ottenuto il successo che avrebbe meritato. Mistero!

2. Gli occhiali tv: gli antesignani del Google Glass. Un tipo di occhiali inventati nel 1963.

 

 

3. Una carrozzina davvero particolare e unica nel suo genere. Una carrozzina fatta di antenne e radio utili per accompagnare i bambini quando dormono.

4. La gabbia per bambini inventata nel 1937 in modo che gli adulti potessero riprendersi.

5. La poker face, no, non c’entra il brano di Lady Gaga. Una faccia da poker che non lascia adito a ghigni o altro.

 

 

6. Un oggetto unico per tutti i fumatori. Si tratta del dispenser di sigarette, una invenzione molto utile che permette di fumare fino a 20 sigarette in una volta sola.

7. Anni Sessanta: i pattini a rotelle sono le cosiddette scarpe a rotelle alimentate a benzina.

8. Per coloro che vogliono conservare il trucco e i capelli appena acconciati, negli anni Sessanta è stata inventata una cuffia brevettata capace di mantenere i capelli in ordine.

9. Invece del guinzaglio, sarebbe stato utile usare queste pinze per il tuo cane. Un po’ difficili da condurre, ma un accessorio utile negli anni 40 per accompagnare il proprio cane a passeggio.

10. Potrebbe sembrare uno strumento medievale di tortura, invece è un accessorio di bellezza. Si tratta di un vero e proprio micrometro di bellezza. Uno strumento di bellezza che, messo sul viso, permette di capire e sapere, in modo millimetrico, dove va messo il trucco nel modo corretto.

loading...

11. Un altro strumento, una altra invenzione utilissima per i fumatori. Si tratta di un vero e proprio ombrello da sigaretta. Una invenzione nata e brevettata nel 1937. Un tipo di invenzione formato da un braccio di metallo che si poteva allungare. Ogni sigaretta poteva andare bene per usarlo.

12. La macchina miao: un tipo di macchina inventata dai giapponesi per fare in modo che i topi si spaventassero. La macchina emette una decina di miagolii al minuto e gli occhi illuminano ogni volta che il gatto emette il verso.

13. Un particolare fon che fortunatamente non è mai arrivato da noi. Ed è molto meglio così.

14. Un gancio per bambini costruito nel 1937 da Milford, giocatore di hockey. In questo modo sperava che anche il suo bambino fosse presente nelle piste. I controlli tecnici, fortunatamente, non lo permisero.

15. La sauna portatile, una altra invenzione, nel 1962, nata grazie ai finlandesi, i re della sauna.

16. Se non sopportate più i pettegolezzi dei colleghi in ufficio, questo strumento, Isolator, è perfetto per voi. Una invenzione che blocca il suono, le interferenze, l’aria e per la quale è utile la bombola ad ossigeno per respirare al meglio.

17. Una maschera che sembra quella da sadomaso per nuotare.

18. Nel caso volessi variare la colazione, opta per questo uovo cubo che darà al tuo uovo della colazione una forma cubica.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *