Come schiarire le macchie d’invecchiamento sulla pelle in modo naturale

Come schiarire le macchie d’invecchiamento sulla pelle in modo naturale
La pelle del viso e delle mani oltre ad essere particolarmente delicata, è quella maggiormente esposta agli agenti atmosferici. Con l’avanzare dell’età è comune che in queste zone, oltre ai segni di cedimento e alla presenza delle rughe, inizino a comparire delle piccole macchie scure.

Questo anti estetico fenomeno è dovuto alla fisiologica diminuzione della produzione di melanina da parte dei melanociti, particolari cellule dell’epidermide, responsabili del colore non solo della pelle, ma anche dei capelli e degli occhi.*

Anche l’esposizione ai raggi solari, senza le dovute precauzioni, può causare la comparsa di queste macchie: è infatti buona norma proteggere la pelle del viso non solo in spiaggia, ma tutto l’anno, acquistando creme e prodotti per il make up che contengano filtri solari anti invecchiamento.

Avere la pelle dall’aspetto sempre giovane, elastica e luminosa è il sogno di tutti e al fine di prevenire e curare alcuni inestetismi, oltre a ricorrere a prodotti cosmetici specifici è possibile avvalersi delle tante proprietà benefiche di alcuni ingredienti naturali.

Per realizzare in casa una crema per schiarire le macchie cutanee, che sia al tempo stesso idratante ed elasticizzante, efficace e ben tollerata, occorrono solo due ingredienti: l’Aloe vera – la cui azione è ormai ben nota a tutti – e l’olio di cocco.

Mescola, fino ad ottenere un composto omogeneo la cui densità sia simile a quella di una normale crema, 1/2 bicchiere di olio di cocco, e 1/2 bicchiere di gel di Aloe.

loading...

Dopo circa 10 minuti, essendo questo il tempo necessario affinché gli ingredienti si amalgamino, se lo gradisci potrai aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda o rosa.

Applica la crema dopo la doccia, o un’accurata pulizia del viso, quando cioè la pelle è maggiormente predisposta ad assorbire i principi benefici della crema.

Ripeti il trattamento con costanza, anche in sostituzione alla normale crema idratante, o da notte. Vedrai i risultati non tarderanno ad arrivare.

Fonte: Farlo Facile

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *