Mette i piedi in un recipiente con aceto di mele prima di andare dormire… Quando saprete il motivo vorrete farlo anche voi!

L’aceto di mele, o sidro, ha numerosi usi terapeutici e molti di questi risulteranno anche abbastanza sorprendenti.
L’ aceto ha il potere di alcalinizzare il sangue e aiuta a distruggere il grasso, abbassa la pressione sanguigna ed aiuta a perdere peso.
Anche in termini estetici, il sidro può essere utile: passare una miscela di aceto e acqua nei capelli, lavarli, ed ecco che risulteranno piu splendenti e belli!*

loading...
Ecco alcuni vantaggi dell’ aceto di mele:
Mal di gola
Fare gargarismi con una tazza di acqua calda e ¼ di tazza di aceto di mele per sbarazzarsi di batteri che causano l’infiammazione.
Bruciore di stomaco
Sostituisce antiacidi e produce sali digestivi.
Basta utilizzare un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua.
Sblocca il naso
Vi è mai capitato di soffrire di congestione nasale quando siete costipati? Bere un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di aceto, non appena si sente un principio di raffreddore.
Forfora
Mescolare 1/4 di aceto ed ¼ d’acqua in tazza. Lavare I capelli con shampoo, e poi applicare questa miscela, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto. Lasciare agire per 15 minuti e risciacquare.
Sudorazione ai piedi
Mettere I piedi in un recipiente con un po’ di aceto: questo eliminerà funghi e batteri che causano I cattivi odori.
Migliora la digestione
Se si soffre di difficile e lenta digestione, bere un bicchiere d’acqua con qualche goccia di aceto prima di ogni pasto. Questo evitera’ allo stomaco di gonfiarsi e produrre gas.
Artrite e articolazioni
Mettere un po ‘di aceto con 6 tazze di acqua in un catino e immergere I piedi per un po’. Se l’artrite non è ai piedi, applicare un asciugamano bagnato con la miscela sopra l’area interessata.
Purificare l’aria
Mescolare acqua e aceto in parti uguali, mettere in un flacone spray e diffondere in tutta la casa per eliminare I cattivi odori domestici.
Se possibile, scegliete l’acquisto di aceto di mele biologico, nei negozi di alimenti naturali, in quanto questo è più puro ed ha una maggiore qualità!

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *