Un Senzatetto Si Avvicina A Una Ragazza Per Chiedere L’elemosina, Ma Sarà Lui A Darle Dei Soldi…

A volte il pregiudizio rischia di offuscare la vista, non permettendo di scoprire le persone che si nascondono dietro le prime apparenze! Se si pensa ad un senzatetto che si avvicina ad una ragazza verso sera, si è subito pronti a giungere alla conclusione che tenterà fino allo strenuo delle forze di ottenere del denaro…*

E se invece fosse proprio il senzatetto a donare del denaro alla ragazza? Questo è proprio quanto accaduto in Brasile quando Caroline Santana, una ragazza appena uscita dall’università, stava per prendere l’autobus per tornare a casa…

 

Caroline stava per prendere l’autobus per tornare finalmente a casa, dopo un’estenuante giornata trascorsa all’università. Rovistando nella borsa in cerca del suo abbonamentonecessario per prendere i mezzi pubblici, Caroline si rese conto di non averlo più con sé. Proprio in quell’istante un senzatetto le si avvicinò, chiedendole qualche moneta, ma la ragazza, rispondendogli gentilmente che stava cercando l’abbonamento e che molto probabilmente l’aveva perso, non poté aiutarlo…

loading...

… e fu proprio in quel momento che l’aiuto venne dalla parte opposta: l’uomo, il cui nome è Cesar, vedendo che la ragazza era in serie difficoltà, si propose di aiutarla, donandole i 4 real che aveva con sé per permetterle così di acquistare il biglietto di ritorno. Caroline, rifiutando la generosa offerta, magicamente ritrovò il suo abbonamento. Stava per andare a prendere l’autobus, quando decise di scattare una foto: voleva immortalare quel momento e ricordare quel meraviglioso atto di generosità disinteressata. “Un episodio semplice, sì. Ma è anche una lezione – ha commentato Caroline – Quel signore aveva davvero poco, ma era disposto a donarmi quello che aveva raccolto quella sera per non lasciarmi ritornare a casa a piedi. Questa storia è stata per me una lezione di umiltà, di saggezza e di amore”.

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *