Una moglie ha custodito una scatola di scarpe che suo marito non si è mai azzardato ad aprire. 60 anni più tardi lei gli chiede di aprirla e lui non è riuscito a trattenere l’emozione

 

Una coppia è stata sposata per 60 anni. E per rimanere insieme così tanto tempo, bisogna essere totalmente sinceri con il proprio compagno. Moglie e marito lo erano e hanno condiviso tutto, senza nascondere all’altro nessun segreto. O quasi… La moglie ha custodito una scatola di scarpe nell’armadio e ha chiesto a suo marito di non aprirla, né di fare domande.*E l’uomo non ha pensato a quella scatola per 60 anni, fino al giorno in cui sua moglie si è ammalata gravemente. Il dottore aveva detto loro che la donna non ce l’avrebbe fatta. Mentre erano impegnati a sbrigare varie questioni, il marito portò la scatola di scarpe al capezzale della moglie e lei accettò che fosse giunto il momento che lui sapesse cosa conteneva. Gli occhi dell’uomo si spalancarono nel vedere 95.000 dollari e due bambole all’uncinetto all’interno della scatola.

“Quando dovevamo sposarci”, spiegò l’anziana donna, “mia nonna mi disse che il segreto per un matrimonio felice era di non litigare mai. Mi disse che ogni qual volta mi fossi arrabbiata con te, sarei dovuta rimanere tranquilla e cucire una bambola”.

Il marito rimase fortemente colpito; due bambole volevano dire che la donna si era arrabbiata con lui solo due volte in 60 anni! “Cara”, disse l’uomo riuscendo a trattenere l’emozione “questo spiega le bambole, ma cosa mi dici di tutti quei soldi? Da dove vengono?”

“Oh, quelli?” disse la donna. “Quelli sono i soldi che ho guadagnato vendendo le bambole”.

Condividi questa storia con i tuoi amici e familiari!

loading...

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *