7 trucchi super efficaci per rendere i tuoi capi bianchi come nuovi

Gli indumenti bianchi sono pezzi essenziali del nostro guardaroba, questo è fuor di dubbio. Vanno bene quasi con tutto, danno un’aria sofisticata e sono perfetti per la stagione calda in arrivo. Purtroppo prendersene cura è difficile e possono assumere un orribile colorito giallastro. Questo succede a causa del sudore o del lavaggio sbagliato ma, qualunque sia la causa, c’è una soluzione. Qui ti sveleremo 4 trucchi con prodotti che hai già a casa che lasceranno i tuoi capi bianchi come nuovi.*

1. Aceto bianco

L’aceto bianco, oltre a riportare il bianco originale, aiuta ad ammorbidire i capi. Così potrai risparmiare sull’ammorbidente. Tutto ciò che dovrai fare è mescolare mezzo bicchiere di aceto con un litro d’acqua. Quindi mettere il capo in ammollo per 40 minuti ed è fatta.

2. Detersivo e acqua ossigenata

Si raccomanda questo trucco per sbiancare la lana e i tessuti delicati. Mescola ¼ di bicchiere di detersivo con ¼ di bicchiere di acqua ossigenata e 2 litri d’acqua. Immergi il capo per 30 minuti e poi risciacqua normalmente. È importante utilizzare un detersivo di buona qualità.

3. Bicarbonato di sodio e limone

Questo rimedio è perfetto per eliminare le macchie di sudore nella zona delle ascelle. Spalma un cucchiaio di bicarbonato sulla macchia, quindi strofina con uno spicchio di limone. Dopo che il limone avrà rilasciato i succhi, lascia agire per 15 minuti prima di risciacquare.

4. Fette di limone

labioguia.com

loading...

labioguia.com

Se vuoi semplicemente sbiancare i tuoi capi macchiati, il limone è tuo amico. Affetta due limoni e mettili in un litro di acqua bollente. Immergi i capi e lasciali in ammollo per 40 minuti. Procedi poi con il solito lavaggio.

5. Acqua ossigenata e ammoniaca

Questo trucco è leggermente più forte degli altri a causa degli ingredienti utilizzati. Fai attenzione quando usi prodotti chimici ed evitali con i capi delicati. Mescola 4 gocce di ammoniaca e ¼ di bicchiere di acqua ossigenata in 1 litro d’acqua. Quindi aggiungi al miscuglio i capi che desideri sbiancare per 10 minuti, poi risciacqua normalmente.

6. Latte crudo

Il latte è ideale per sbiancare le tovaglie da tavola e le tende e le lascerà anche morbidissime. Ricorda di usare il latte crudo e di lasciare i capi in ammollo per circa 1-2 ore, questo sarà sufficiente.

7. Detersivo, limone e sale

Questo miscuglio è ideale per rimuovere le macchie di sudore nella zona delle ascelle o sul colletto. Mescola il succo di tre limoni, ¼ di bicchiere di detersivo e un cucchiaio di sale in 2 litri d’acqua. Quindi, lascia i capi in ammollo per 40 minuti prima di risciacquare.

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *