Caratteristiche dei segni zodiacali: BILANCIA

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è l’aria e la qualità cardinale.
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.
Colore da portare: il verde, colore della primavera e degli innamorati.
Pietra portafortuna: Quarzo Rosa
Metallo: l’argento e il rame sono due metalli che aiutano ad essere più sereni e salvano da quella solitudine
Giorno favorevole: il Venerdì.*

 

 

Caratteristiche generali

I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa. Agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme. Sono strateghi nati e possono rivelarsi completamente impersonali; pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Tengono sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere. Sono in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente.Le donne del segno prediligono l’eleganza e la raffinatezza e ammirano l’uomo virile, di fronte al quale riescono a mantenere sempre l’autocontrollo grazie alla loro naturale diplomazia e charme. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo. Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago e di pace; spesso usa il suo fascino per convincere gli altri a compiere una fatica in vece sua. Questo è il segno in cui il sentimento predomina in mille diverse sfumature. Il segno della Bilancia un po’ pigro e svogliato, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è spesso elastica, infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. La volontà è relativa, spesso ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia, in questo modo impedisce a sé stesso di creare un’attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. L’individuo è dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando suggerimenti o consigli.

I Bilancia in Amore
I nati sotto il segno della Bilancia non si lasciano mai andare liberamente in amore, tendono sempre ad avere una componente di razionalità e controllo. Sono molto disponibili, compagni perfetti con cui è davvero difficile litigare, questo grazia anche alla loro predisposizione al dialogo.Trovare e creare armonia è per loro un’esigenza imprescindibile, a volte preferiscono infatti rinunciare a un loro bisogno piuttosto che rompere l’armonia con il partner. Purtroppo non sempre è possibile risolvere ogni contrasto in modo soft, in tal caso i conflitti sommersi possono esplodere rovinando l’armonia della coppia.

loading...

I Bilancia nell’Amicizia
Sono amici sinceri anche se talvolta diffidenti, impiegano un po’ di tempo ad entrare in confidenza con gli altri ma poi in caso di difficoltà, sanno essere presenti nel modo giusto. Sai molto tolleranti nei confronti degli errori altrui, e i loro salomonici consigli gli fanno conquistare la stima degli amici, forse non sono abili nell’animare il gruppo e le serateA casa loro sono però sempre perfetti ed affidabili, non a caso i loro inviti risultano spesso graditi e vengono quasi sempre rispettati.

Conquistare l’uomo Bilancia
L’uomo Bilancia ama molto lo svago ed il divertimento anche nell’intimità. Spesso si innamorano di donne bellissime, salvo poi scoprirne il livello culturale e intellettuale inferiore al proprio con sgomento e disappunto. Un uomo bilancia infatti solitamente sfugge davanti alla stupidità.La donna ideale per l’uomo Bilancia è quindi bella, colta, raffinata ed elegante. Sono bocciate quelle che non sanno curare il proprio aspetto e i dettagli.Come conquistarlo: Con un dialogo intelligente e arguto e una sottoveste di seta che stuzzica la fantasia.

Conquistare la donna Bilancia
Le donne Bilancia conoscono benissimo l’arte del farsi belle e della seduzione. Preferiscono l’ammirazione intellettiva ma quando si concedono lo fanno in modo notevole.L’uomo ideale per la donna Bilancia è colto, intelligente ed elegante. E’ capace di intrattenerle con discorsi arguti e sa anche essere deciso quando si passa al dunque.Come conquistarla: Le donne Bilancia possono essere sedotte con l’arte della parola. Un discorso intelligente ha più potere di un fisico scolpito. Nel rapporto adorano comunque le carezze ed i giochi intelligenti.

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *