Un dottore canta e suona l’ukulele per far tornare il sorriso a una delle sue piccole pazienti

Purtroppo, non tutte le persone che lavorano a contatto con la gente sanno, o ricordano, quello che ci vuole per avere un approccio personale e disponibile con i loro clienti; infatti, sfortunatamente, molti dottori ritengono che le loro conoscenze mediche siano sufficienti per essere dei buoni guaritori e non tengono affatto in considerazione l’aspetto umano.

Di fatto, la nostra condizione mentale ed emotiva è fondamentale per quanto riguarda il processo di guarigione, ecco perché è importante avere accanto la famiglia e le persone che amiamo, soprattutto quando ci troviamo, ad esempio, all’ospedale. Ebbene, esiste un medico che sa perfettamente quanto rafforzare lo spirito dei malati sia altrettanto importante quanto il sottoporsi alle terapie mediche.*

skrinshot-2017-05-19-17-44-26

Il dr. Paulo Martins, brasiliano, ha deciso di rallegrare i suoi pazienti suonando per loro l’ukulele. Quando la piccola Sophia, una bambina di due anni che, al momento, risiede al reparto di oncologia pediatrica, ha sentito la sua voce, si è illuminata ed è subito andata alla ricerca della fonte di quella musica meravigliosa. Dopo aver trovato il gentile medico, questi si è esibito solo per lei!

loading...

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *