Giorgio Napolitano in vacanza in Alto Adige con l’aereo di Stato

Code in autostrada, incidenti a raffica: questo il bollettino di guerra che si legge sui vari siti e sui quotidiani che danno conto dei disagi su strade e autostrade che si apprestano ad affrontare gli italiani che partono per le meritate vacanze con i propri mezzi. Non per tutti, però, attraversare la penisola è un’Odissea.

Per alcuni, come per l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è un gioco da ragazzi, come quando da Roma ha raggiunto l’Alto Adige per il consueto soggiorno estivo con la moglie Clio a Sesto Pusteria.*

Il Quotidiano Libero racconta come ci è andato: “Lo scorso 16 luglio, l’ex Capo dello Stato ha infatti raggiunto Bolzano con un volo di stato e di lì con l’auto blu e la scorta ha raggiunto l’hotel Bad Moos dove soggiorna ogni anno”.

Alla coppia presidenziale, scrive Il Fatto Quotidiano, è stata riservata la suite presidenziale “Gallo Cedrone” da 52 metri quadrati e stufa rustica. Per il presidente e moglie passeggiate solo al mattino presto e nel tardo pomeriggio, causa le alte temperature che affliggono anche quella zona di montagna. Ma con scorta: quella giunta da Roma, rinforzata poi da poliziotti e carabinieri locali.

loading...

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *