Cosa succede al corpo se si mangiano due banane al giorno

Mangiare sano non sempre viene associato a del cibo gustoso, ma questo alimento che fa molto bene al nostro organismo e che, solitamente, piace molto ai bambini risulta essere apprezzato anche da diversi adulti. Si tratta della banana, uno dei frutti più consumati al mondo, è ricca di potassio, magnesio e vitamina B6, tutti elementi che sono necessari per la salute ed il benessere del nostro corpo.

1. Regola la pressione sanguigna La banana è in grado di ridurre la pressione sanguigna in quanto è un frutto molto ricco di potassio. Contiene all’incirca 350 mg di potassio ogni 100 gr.

2. Aiuta a perdere peso Le banane sono ricche di fibre e di amido resistente. L’amido resistente aiuta ad abbassare i livelli di zucchero presenti nel sangue, riduce la sensazione di fame e di appetito e migliora la digestione.

3. Riduce il rischio di anemia L’anemia è una patologia che provoca stanchezza, debolezza e mancanza di respiro, per combatterla o per prevenirla è bene assumere banane in quanto il loro alto contenuto di ferro è in grado di stimolare la produzione di globuli rossi, inoltre anche la presenza di vitamina B6 aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue.

4. Migliora la digestione Le banane sono facilmente digeribili e non irritano il tratto gastrointestinale, gli acidi resistenti presenti aiutano nella rigenerazione della flora batterica all’interno dell’intestino crasso. Le banane sono un ottimo aiuto contro la gastrite, i bruciori di stomaco e per ripristinare i sali minerali persi dopo episodi di diarrea.

5. Riduce i livelli di stress Le banane aiutano a migliorare l’umore perché ricche di triptofano, una molecola che favorisce la produzione di serotonina, anche chiamata l’ormone della felicità. Anche il magnesio contenuto risulta essere un ottimo aiuto per il morale e per dormire bene.

loading...

6. Compensa la carenza di vitamine Le banane sono ricche di vitamina B6, ne contengono in media il 20% del nostro fabbisogno giornaliero. La vitamina B6 aiuta l’organismo nella produzione di insulina, emoglobina ed aminoacidi che sono necessari per la formazione di cellule sane. Anche la vitamina C è presente in abbondanti quantità nelle banane, infatti un solo frutto arriva a soddisfare circa il 15% del nostro fabbisogno giornaliero.

7. Aumenta le energie Il potassio contenuto nelle banane è in grado di prevenire fastidiosi crampi ai muscoli ed i carboidrati ci forniscono le energie sufficienti per affrontare degli sforzi fisici.
https://www.lastella.blog/

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *