Queste future mamme del regno animale saranno la cosa più bella che vedrai oggi!

La gravidanza è uno dei momenti più belli della vita di una donna, e ciò è vero anche per le femmine appartenenti al regno animale.*

Il periodo di gestazione è diverso per ogni specie. Le pantere hanno un periodo di gestazione di 92 giorni, mentre quello degli scimpanzé è di 255 giorni. Hai mai visto un animale in attesa? Ti lasciamo con una galleria fotografica adorabile di alcune mamme del regno animale, che stanno per avere dei piccoli.

Leopardo

Il periodo di gestazione dei leopardi dura all’incirca 3 mesi. Può variare da 90 a 105 giorni.

Gorilla

I gorilla sono primati molto simili agli esseri umani. Infatti, il periodo di gestazione dei gorilla è molto simile a quello degli umani: tra gli 8 e i 9 mesi. I piccoli vivono con la madre fino ai 3 o 4 anni.

Elefante

Il loro periodo gestazionale è uno dei più lunghi del regno animale, e dura quasi 2 anni. Hanno la gravidanza più lunga tra tutti gli animali terresti, per un totale di 22 mesi. Sono animali molto intelligenti e, alla nascita, i cuccioli pesano circa 116 kg.

Anche il loro periodo di allattamento è molto lungo, con le madri che nutrono i bambini fino a 3 anni di vita, o anche di più. Incredibile!

 

Capra

Le capre hanno un periodo di gestazione di circa 5 mesi. La stagione riproduttiva va da Settembre a Novembre, a seconda del clima. Mentre sono incinte, le capre hanno bisogno di prendersi molta cura di se stesse, bevendo molta acqua e nutrendosi molto prima e dopo il parto. Il parto è complesso e hanno bisogno di essere aiutate. Sono una delle specie più tenere allo stadio di cucciolo.

Macaco

Il macaco è una specie di scimmia che si trova per lo più in Asia. Il loro periodo gestazionale varia tra i 166 e i 185 giorni. Di solito hanno un unico cucciolo per parto. La madre nutre i piccoli fino ai 6-12 mesi di età.

Marmotta

Le marmotte sono roditori, con un periodo di gestazione di circa 32 giorni. Vivono in famiglia con il loro compagno e i loro cuccioli, nelle tane che si costruiscono autonomamente.

loading...

Suricati

Si trovano generalmente nell’estremo sud del continente africano. Il loro periodo di gestazione dura solo 70 giorni. Fatto curioso: le madri partoriscono sottoterra, nelle loro tane.

Ghepardo

È l’animale più veloce della Terra e ha un periodo di gestazione di 3 mesi. Le femmine di solito partoriscono una cucciolata di 3 cuccioli e vivono con essi per un periodo che può variare da 1 anno e mezzo, a 2 anni. Sono una specie a rischio d’estinzione.

Coyote

Il coyote si accoppia per la vita e il periodo di gestazione della femmina è di 9 settimane. Possono avere tra i 2 e i 9 cuccioli alla volta.

Entrambi i parenti e, talvolta, i giovani che non hanno ancora lasciato la tana, aiutano a nutrire i cuccioli.

Cavalla

Il periodo di gestazione di una cavalla va dai 10 ai 12 mesi e partorisce un solo puledro alla volta. Non è una cosa frequente, ma vi sono stati casi di parti gemellari, specialmente tra le esemplari più anziane. I puledri nascono con gambe lunghe già il 90% rispetto alla loro lunghezza finale.

Ora conosci i curiosi dettagli dei periodi di gestazione di alcuni animali. Le immagini erano la cosa migliore, non credi?

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *