Se volete che i vostri capelli crescano sani, tenete d’occhio il calendario lunare. È il vostro migliore alleato!

Il sogno della maggioranza delle donne è di avere dei capelli belli, forti e sani. Sebbene possiate non crederci,la luna può aiutare a raggiungere questo scopo. La luna ha molta influenza sui movimenti della terra, ma si dice che ha anche un grande effetto sulla crescita dei capelli. Così, secondo i vostri bisogni o i vostri gusti, dovreste tagliare i capelli durante una specifica fase del ciclo lunare. Vi avverto: non c’è una prova scientifica che sia reale, ma dato che non avete niente da perdere nel seguire questo consiglio, fate un tentativo e vedrete se i vostri capelli iniziano ad avere un aspetto migliore.*

Quindi, prendete carta e penna perché vi diremo quando tagliare i capelli secondo il ciclo lunare.

Luna nuova

Durante questa fare la luna non è visibile, dato che si trova tra la terra e il sole. Tagliare i vostri capelli durante questo periodo è considerato dannoso: potrebbe indebolire le ciocche e risolversi con la loro caduta.

Se avete tagliato i capelli durante la luna nuova, vi raccomandiamo di usare un booster per i capelli e applicarvi una buona maschera una volta alla settima per evitare le doppie punte.

 

 

Primo quarto o luna crescente

Se volete che i vostri capelli crescano più velocemente e più forti, dovete tagliarli durante questa fase: quando riuscite a vedere una metà della luna nel cielo. È il periodo ideale per spuntare i capelli e rimuovere le doppie punte. Inoltre ne migliora la struttura generale. Dovrei rimarcare che è consigliabile tagliare i capelli tra mezzogiorno e le diciotto, dato che vi è un aumento progressivo dell’attrazione lunare in questo lasso di tempo.

Per stimolare ulteriormente la ricrescita dei capelli, usate del miele come trattamento naturale dopo averli tagliati. È un grande ammorbidente per capelli e aiuterà anche ad evitare la rottura delle ciocche libere.

 

Luna piena

La luna piena è la fase ideale per farsi tagliare i capelli. Se i vostri capelli sono troppo danneggiati, maltrattati e fragili, è il momento migliore per un cambiamento di look. Se vi tagliate i capelli in questa frase, ricresceranno sani, folti e recupereranno luminosità e forza. Vi raccomandiamo di tagliarli tra le sei di mattina e mezzogiorno, solo un giorno prima della luna piena, o nel giorno stesso di questa fase lunare.

Per persone con i capelli fragili, è meglio tagliarli durante questa fase.

loading...

 

Imagen_3

Antares_StarExplorer/shutterstock.com

 

Ultimo quarto o luna calante

Tagliarsi i capelli durante la fase della luna calante è l’opzione migliore per le donne che hanno tanto volume, il che potrebbe a volte disturbarle. Se tagliate i capelli durante la fase della luna calante, ricresceranno più lentamente e manterranno la loro forma durante la crescita. Che vengano scalati, tagliati con il rasoio o pari, lo stile continuerà a rimanere. Questo taglio deve essere fatto tra le sei di mattina e mezzogiorno, quando la luna sta calando.

Questa fase è consigliata anche per gli uomini che vogliono radersi la barba, dato che ricrescerà più lentamente.

 

Dmitrijs Mihejevs/shutterstock.com

Dmitrijs Mihejevs/shutterstock.com

Ora avete i consigli per identificare la fase lunare sul calendario così potete tagliare i capelli al momento giusto.

È importante chiarire che tutte le informazioni contenute in Wikr sono ideate per essere esclusivamente INFORMATIVE, e in nessun caso devono essere considerate come pareri medici, diagnosi o trattamenti medici professionali. Richiedete sempre il consiglio medico, non ignorate o ritardate nel farlo a causa di qualsiasi cosa voi abbiate letto su questo sito.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *