L’amore in una foto

Questa è una di quelle fotografie che ci riscaldano il cuore e ci fanno credere ancora nell’amore vero… perché quest’uomo che vedete in questa bellissima immagine è un vero uomo che ama la sua compagna e che non si vergogna di dimostrarglielo giorno per giorno.

Il pastore Brent Kelley, 34 anni, di Nashville, Tennessee, aveva portato i suoi bambini a prendere un gelato da Sonic lunedì. Lui e la sua famiglia avevano passato un bellissimo pomeriggio in piscina e avevano deciso di concludere la giornata con un bel gelato. Ma quando stavano per salire in macchina, hanno notato un uomo che si era messo in ginocchio accanto allo sportello aperto della sua macchina.

All’inizio non si capiva bene cosa stesse facendo ma un attimo dopo Kelley ha realizzato cosa stesse succedendo in quella macchina: l’uomo, un ottantenne, stava imboccando sua moglie che sembrava avere all’incirca la sua stessa età. Gli stava dando il gelato con un cucchiaino. Fuori c’erano 37 gradi e lui aveva pensato di portare sua moglie a prendere un gelato.

La donna sembrava essere dipendente da lui: forse soffriva di Alzheimer o di qualche altra patologia che le impediva di mangiare da sola. Lui, nonostante la sua età e il caldo torrido, si era inginocchiato davanti a lei per darle qualche cucchiaio di gelato e, mentre lo faceva, le puliva la bocca e il mento con un tovagliolo.

loading...

Questo è un video che riassume tutta la storia che vi abbiamo raccontato

I suoi gesti erano di una tenerezza disarmante… il pastore è rimasto affascinato da quello che vedeva e ha deciso di scattare una foto e postarla sulla sua pagina. La foto ha avuto tantissime condivisioni e reazioni e una marea di commenti. La gente ha visto in questo semplice gesto l’amore di un uomo per la sua compagna, ormai anziana…

Chissà quante volte erano andati insieme a prendere un gelato? Chissà se si immaginavano il loro futuro? Questo non ci è dato sapere. Sapiamo solo che questo momento privato, reso pubblico da un uomo di fede, ha riempito il cuore di tutti noi e questo ci dimostra che siamo ancora in grado di apprezzare le cose semplici e le cose che vengono dal cuore.

I membri della famiglia dell’uomo hanno saputo della sua improvvisa popolarità e hanno manifestato la loro gioia. I figli hanno detto che sono felici che un amore grande come quello dei loro genitori sia diventato un simbolo…

Noi dovremo imparare da questo gesto e condividerlo… In questo modo, forse, riusciremo a migliorare il rapporto che abbiamo con il nostro compagno… Dopo tutto, davanti a Dio, abbiamo promesso di amarci e di rispettarci, nel bene e nel male…

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *