Salvini bomba sulla scorta di Saviano: “fatti una vita a spese tue.” E’ polemica

Lo scontro tra Salvini e Saviano pare non possa avere fine. La tregua è distante da loro anni luce.

Ne è la dimostrazione l’ennesimo battibecco social che li vede coinvolti. Lo scrittore campano, infatti, aveva parlato della possibilità del leader del Carroccio di toglierli la scorta una volta al governo.

“Ridicolo. Magari potessi vivere senza scorta, non vedo l’ora!”, aveva tuonato.*

Puntuale è arrivata la replica del leader della Lega Nord: “il signor Saviano è preoccupatissimo per la possibilità, auspicata da me e da milioni di italiani, che gli venga tolta la scorta, di cui inutilmente gode da tempo.

Coda di paglia? La paura che fa Saviano alla camorra è pari a quella che fanno le minacce di Kim a Donald Trump: zero. Ciaone Saviano, fatti una vita! A spese tue”.

Ma, parlando di spese, quanto costa ai contribuenti la scorta di Saviano? Dai 2 ai 3 milioni di euro all’anno.

loading...

E’ dall’uscita del libro Gomorra, nel 2006, che si è ritenuta necessaria per salvaguardarlo dopo la denuncia. 11 anni di scorta pari a 22 milioni di euro spesi.

Il dibattito sulla necessità della scorta è ancora acceso. Per i dem Saviano rischierebbe la sua vita. Ma non è dello stesso parere il senatore Vincenzo D’Anna.

Processualmente è stato accertato che tutti i boss che millantava essere i mandanti” delle minacce “sono stati assolti” e che “il motivo per cui la protezione è stata assegnata è stato dimostrato essere inesistente”.

Fonte: Il Populista

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *