Col suo aspetto da contadino, quest’uomo è il più umile ex presidente del mondo

Questo gentleman che sembra un contadino è in realtà l’ex presidente dell’Uruguay. In un povero sobborgo di Montevideo, al Paso de la Arena, tutti conoscono Jose Mujica, ottant’anni, affettuosamente soprannominato “Pepe Mujica”.

pepe4

Da più di vent’anni vive in questa piccola fattoria di 45 metri quadrati con sua moglie Lucia e il suo cane a tre zampe, Manuela. È stato presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015 e non ha mai vissuto in nessun altro luogo, neppure quando era capo di Stato.*

Pepe Mujica è nato in una povera famiglia contadina e ha sempre voluto restare tra i meno privilegiati. Si impegnò in politica sin da giovanissimo proprio per difendere le persone più povere e più oppresse.

Dopo la sua elezione a presidente, distribuì il 90% del suo stipendio ad enti di beneficenza. Nel 2015 Pepe Mujica concluse i suoi doveri presidenziali. All’età di ottant’anni è ancora in perfetta forma e quindi è tornato alla sua piccola fattoria, ai suoi fiori e al suo giardino, nel suo sobborgo e vicino ai suoi amici.

loading...

Molti leader mondiali dovrebbero seguire il suo esempio perché, nonostante la sua posizione, Jose Mujica è rimasto fedele a se stesso e il suo unico obiettivo è sempre stato quello di rappresentare la sua gente.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *