Dieci modi fantastici per tenere pulita la vostra macchina!

Non importa quanto proviate a mantenerla pulita, siete destinati a ritrovarvi la macchina sporca. Sia per le sue macchie, briciole o semplicemente per tonnellate di polvere e polline accumulate con i cambi di stagione — una macchina sporca è inevitabile. Ci sono un milione di prodotti per il lavaggio là fuori, ma il problema è che sono pieni di sostanze chimiche pericolose.*

Qui di seguito c’è per voi una lista aggiornata di metodi di pulizia. E la cosa migliore è che avete già la maggior parte delle cose in giro per la vostra casa!

1

1. Aceto e bicarbonato di sodio

Liberatevi di tutte quelle macchie scure, sporche e fangose sulla vostra tappezzeria e sui vostri tappetini con questa soluzione naturale. Dovrete semplicemente mischiare insieme aceto bianco e bicarbonato di sodio per creare una pasta, in seguito lavoratela direttamente sulla zona problematica con uno spazzolino. Lasciatela asciugare completamente e dopo pulitela con l’aspirapolvere. La vostra macchina sembrerà nuova di zecca!

2. Un pennello in gommapiuma economico o un pennello da pittura

Entrate nelle ventole e tutto intorno ai bottoni con una piccola spazzola o un pennello di gommapiuma. Per mantenere tutto super pulito, seguite subito con l’aspirapolvere nel mentre che pulite per aspirare tutta la polvere.

3. Olio d’oliva

Non usate oltre spray tossici o salviette per pulire il vostro cruscotto. Per far sì che la pelle sembri lucente e nuova, tutto ciò di cui avrete bisogno è del tessuto e un po’ di olio d’oliva.

4. Una bottiglia di acqua e un lavavetri

Questo è meglio di qualsiasi aspirapolvere che i vostri sedili abbiano mai avuto. Riempite la bottiglietta spray e bagnate leggermente i sedili. Dopodiché, con un lavavetri come quello che usereste nelle doccia, strofinatelo sui sedili. Istantaneamente vedrete tutti i peli dei vostri animali venire in superficie.

5. Tutti i deodoranti naturali per macchine

Buttate tutti quei deodoranti tossici per macchina sul marciapiedi. Unite semplicemente il bicarbonato con degli oli essenziali all’interno di un barattolo di vetro con dei buchi sul tappo ed eliminate così gli odori dalla vostra macchina lasciandola fresca. Tutto ciò che dovrete fare è posizionarlo in un portabicchieri o sul pavimento in un posto sicuro e siete pronti a partire.

loading...

6. Tergicristalli senza strisciate

Ripulite i vostri tergicristalli con una regolare strofinata domestica di alcol e questo eviterà strisciate e macchie.

7. Aceto e giornali per finestrini senza strisciate

Riempite una bottiglietta spray con aceto, lasciatelo a riposare per qualche minuto e poi rimuovetelo con un giornale. Sembra assurdo ma questo lascerà i vostri finestrini senza strisciate.

8. Cerchi cromati splendenti

Mescolate parti uguali di acqua e aceto e versatelo in una bottiglia spray. Spruzzatelo tutto sui cerchioni e poi pulitelo con uno straccio per avere delle ruote super splendenti.

9. Detergenti completamente naturali per le ruote

Mescolate del bicarbonato con acqua per creare una pasta, strofinatelo ovunque sulla vostra ruota con uno spazzolino, poi sciacquate le ruote che vi sembreranno appena uscite dal negozio per auto.

10. Il buon vecchio autolavaggio ecologico

Non uscite di casa e pagate per un autolavaggio che ricopre la vostra macchina di sostanze chimiche. Usate un sapone di marsiglia liquido completamente naturale — che è fatto con oli di piante — e mischiatelo con dell’acqua. Insaponate la vostra macchina, lavatela, risciacquatela e siete pronti a mettervi in viaggio nella macchina completamente pulita.

Usate questi efficaci consigli e assicuratevi di tenere pulita la vostra macchina!

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *