La scienza svela i 5 fattori che predicono il rischio divorzio

Secondo la scienza sono cinque i fattori che possono predire la probabilità di divorzio

Secondo la scienza sono cinque i fattori che possono predire la probabilità di divorzio: lo ha rivelato Justin Lehmiller, psicologo della Ball State University, sul blog Sex and Psychology.

Il primo fattore è l’età a cui ci si sposa: “Se la convivenza non predice più il divorzio come succedeva un volta, l’età invece lo fa. Prima una coppia si sposa o va a convivere e maggiori sono le probabilità che divorzi“.

Secondo fattore (poco sorprendente) è l’infedeltà: uno studio pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationship non è riuscito a stabilire se sia l’aver tradito ad aumentare i divorzi o se sia piuttosto l’inclinazione a divorziare a favorire i tradimenti.

loading...

L’esperto cita poi altre variabili demografiche come l’istruzione (le donne laureate hanno il 78% di probabilità che il matrimonio duri 20 anni contro il 41% delle diplomate) e la religione.

L’ultimo fattore è la “predisposizione genetica” al divorzio: uno studio ha mostrato che una persona adottata spesso assume il comportamento dei genitori biologici e non di quelli adottivi.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *