Prima di andare a dormire, bisognerebbe mettere sempre i calzini. Ecco perché

Quanti di voi faticano ad addormentarsi? Quanti provano con tisane, tecniche di rilassamento, non sempre con i risultati sperati?

Ecco allora,una ricerca, intenta a mettere l’attenzione su quello che si indossa a letto, calzini compresi!

Come spiegano i ricercatori dell’Università di Groningen, condividendo l’appunto che, a prima vista, potrebbe sembrare poco igienico, i calzini aiutano coloro che hanno problemi nel prendere sonno.

Qualcuno sorriderà, a qualcun altro sembrerà impossibile. Terminate l’articolo e scoprirete il perchè!*

Naturalmente, facendo la premessa di indossarne un paio solo per la notte, lo studio, raccogliendo una serie di inchieste e di ricerche, è arrivato alla conclusione che i calzini risultano utili per diversi motivi. Vediamoli:

Ci si addormenta prima

I calzini aiutano perchè, riscaldando i piedi, dilatano i vasi sanguigni, e questo determina una serie di impulsi al cervello che risultano positivi .

È quanto afferma uno studio condotto in Svizzera, riguardo la relazione tra vasi sanguigni e velocità nell’addormentarsi.

Migliore intesa sessuale 

La BBC ha condotto un’inchiesta sulla soddisfazione femminile e il raggiungimento dell’orgasmo, arrivando a determinare che questo indumento produceva maggiore soddisfazione nel 80% delle coppie, contro una media del 50% tra quelle che non indossavano calzini!

Il parere del professor Gert Holstege riguarderebbe il senso di sicurezza e protezione che il calzino produce nella donna, e tutto questo favorirebbe l’orgasmo.

loading...

I calzini preservano i talloni 

Indossare calzini puliti dopo una bella dose di crema idratante aiuta anche a combattere le screpolature ai talloni, favorendone l’assorbimento. Superfluo ricordare che è fondamentale indossarne un paio pulito!

Riducono la sindrome di Raynaud 

Questa sindrome, che affligge solo negli Stati Uniti, oltre 28 milioni di persone, riguarda una risposta anomala al freddo dei piedi e delle mani.

Come riportato anche in precedenza, la capacità di aumentare la dilatazione dei vasi sanguigni, e quindi di produrre maggior calore, risulta essere determinante durante il sonno.

In conclusione, indossare i calzini fa bene! Non bisogna vergognarsene, anzi. Ora potete avvalervi anche delle giuste motivazioni cosi come rilevate nello studio.

Condividete e come sempre scriveteci il vostro parere!

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *