Non gettate mai la buccia di banana, i suoi benefici sono straordinari, scopriamoli insieme

Ognuno di noi ha l’abitudine di gettare via le bucce della frutta che abbiamo mangiato, ma in alcuni casi è bene sapere che sbagliamo e non ci rendiamo conto che stiamo buttando via un tesoro prezioso. Sì, perché la buccia contiene moltissime proprietà ed apporta tanti benefici da cui possiamo facilmente trarre beneficio in modo semplice e del tutto naturale. Per esempio la buccia di banana. Questo frutto ha proprietà antifungine, antibiotiche ed enzimatiche. Ora vediamo insieme quanti usi alternativi si possono fare:

Mantenere i denti puliti e bianchi

Estrapolate quella patina morbida che si trova in prossimità della buccia con un cucchiaio ed una volta raccolta spalmatela sui denti massaggiando avanti e dietro. Ripetete questo passaggio tutti i giorni ed otterrete un risultato sorprendente. Tra l’altro, l’acido salicilico contenuto nella buccia di banana combatte il tartaro in maniera naturale.*

Allevia il dolore da puntura di insetto

Se vi ha pizzicato un insetto e non disponete di nessuna pomata, utilizzate la buccia della banana strofinandola sulla zona dolorante. Vedrete che allevierà efficacemente il prurito ed il fastidio.

Realizzare una super maschera per il viso

Grazie ai nutrienti contenuti all’interno della buccia possiamo aiutare la nostra pelle a restare elastica donandole un aspetto sano e vigoroso, riposata e distesa. Tutto questo grazie a dei particolari enzimi presenti nella buccia di banana. Detergete il viso con semplice acqua e del sapone delicato e adagiate la polpa di banana che trovate vicino la buccia. Potete grattugiarla con un cucchiaio da caffè. Lasciatela seccare e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. A quel punto applicate una crema idratante.

loading...

Per alleviare i graffi e le piccole ferite

Potete strofinare la buccia di banana in corrispondenza del graffio per 2/3 giorni.

Riduce la formazione di acne

Estapolate la polpa presente sulla buccia, aggiungete un pizzico di bicarbonato ed applicatela sul brufolo. In questo modo scomparirà prima ed eviterete l’insorgere di altri inestetismi sgradevoli.

Infine, è importante sapere che la buccia di banana può essere utilizzata per pulire l’argenteria facendola diventare più brillante ed è ottima con i mobili di legno e per pulire scarpe, soprattutto se sono lucide.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *